Progetto plastic free

27/11/2019

3 Dicembre 2019 – Consegna agli studenti delle borracce di alluminio donate da FIP

Il Comune di Casella ha voluto aderire alla campagna plastic free – che coinvolge ormai numerosi comuni italiani – per sensibilizzare gli studenti alla riduzione dell’uso della plastica usa e getta nelle azioni quotidiane.

Il 3 dicembre sarà consegnata a ciascuno studente della scuola primaria e secondaria di Casella una borraccia di alluminio donata dalla nota impresa, presente sul territorio, FIP che ha aderito con entusiasmo al progetto dell’Amministrazione.

Lo scopo dell’incontro è quello di incentivare la riduzione della produzione dei rifiuti, eliminando l’uso dei materiali usa e getta, anche mediante gesti semplici quali l’impiego della borraccia in alluminio che può essere utilizzata più volte.

Saranno presenti, insieme all’Amministrazione, i rappresentanti di FIP e della Società Scrivia Ambiente che illustreranno ai ragazzi l’importanza della raccolta differenziata, spiegando le modalità con le quali deve essere effettuata, introducendo l’importante tema del rispetto dell’ambiente e del riutilizzo, riciclo dei vari materiali.

Ultima modifica: 3 Dicembre 2019 alle 22:35