Sport e salute spa in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionale (FSN), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA) individuati sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche promuove il progetto “SPORT DI TUTTI-edizione young”.
Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio, in possesso di dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs. 31 marzo 1998, N.109 e ss.mm.ii. attestante il reddito familiare riferito all’anno 2018.
E’ prevista la possibilità di praticare l’attività sportiva prescelta per 2 (due) ore a settimana nelle ore pomeridiane per la durata di un massimo di 20 (venti) settimane, secondo il calendario e le tempistiche previste dalla ASD/SSD prescelta.
La ASD/SSD presso la quale sarà svolta l’attività sportiva, garantirà la copertura assicurativa per infortuni a tutti i partecipanti al Progetto, anche attraverso la tipologia di tesseramento prevista dalla ASD/SSD prescelta.
La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata
https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte, o presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020, con scadenza iscrizioni bambini e ragazzi prorogata al 31 gennaio.
Le Associazioni aderenti sono indicate nell’elenco allegato al bando; in Vallescrivia si segnalano la presenza
di Busalla Amatori Rugby Vallescrivia asd con rugby, Acquarium Vallescrivia con attività motoria e sport acquatici; nel comune di Sant’Olcese asd Liguria mtb con il ciclismo.
Questo il link per consultare il bando e scaricare la domanda:
https://www.sportditutti.it
PROGETTO “SPORT DI TUTTI – edizione young” 2019/2020 TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA 31 GENNAIO 2020
04/01/2020
Ultima modifica: 15 Gennaio 2020 alle 18:46