Contributo Regionale

14/03/2020

La Giunta Regionale ha approvato una misura straordinaria che riconosce un contributo “una tantum” fino a € 500,00 alle famiglie con ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00 e con figli di età inferiore a 15 anni e fino a € 300,00 con ISEE tra € 20.000,00 fino a € 50.000,00.

La Giunta regionale ha, altresì, ammesso tra i beneficiari i nuclei famigliari con figli di età inferiore a 15 anni e ove un genitore sia inoccupato in quanto in possesso di attestazione di Handicap grave e/o invalidità civile al 100%.

La misura è stata attivata da Regione Liguria per fornire un primo sostegno economico a tutte quelle famiglie impossibilitate ad accudire direttamente gli stessi nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19.

Per la presentazione della domanda si può far riferimento ad  ISEE in corso di validità o scaduto nel 2019.

Per ottenere il contributo è necessario presentare la domanda a FI.L.S.E.  tramite l’applicativo bandi on line accessibile, previa registrazione, al seguente indirizzo:

Le domande potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 16 Marzo al 16 Aprile 2020.

Al termine per la presentazione delle domande sarà stilata una graduatoria unica sulla base del valore ISEE e il beneficio sarà assegnato fino a esaurimento dei

fondi disponibili. A parità di valore ISEE sarà valutato l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Ultima modifica: 14 Marzo 2020 alle 21:27