Rinnoviamo l’invito ai cittadini che dovessero risultare positivi al covid-19 di auto segnalarsi (alla email protocollo@comune.casella.ge.it oppure al numero 3461081388), certi che i dati non verranno diffusi, ma consentendo all’Amministrazione di attivare tutte le procedure necessarie e conseguenti alla situazione.
In particolare, l’Amministrazione attiva IMMEDIATAMENTE un servizio speciale di raccolta dei rifiuti: questo perché anche i rifiuti possono essere veicolo per il contagio.
I rifiuti, infatti, non vanno conferiti come i soggetti non positivi, ma trattati in modo speciale per evitare di contaminare, per esempio, il bidone della spazzatura e così consentire la diffusione del virus.
In merito segnaliamo, comunque, l’importanza di prestare la massima attenzione anche quando si conferiscono i rifiuti per cui è consigliabile indossare i guanti e buttarli dopo l’utilizzo.
Per la spesa viene attivato un servizio di consegna al domicilio così come per le medicine.
Quest’ultima procedura viene attivata immediatamente anche per i soggetti non positivi, ma che hanno avuto contatti con soggetti positivi e per tale ragione sono posti in quarantena.
Solo con la collaborazione di tutti riusciremo a contenere la diffusione del covid-19.