COMUNICAZIONE IMPORTANTE

24/04/2020

Rinnoviamo l’invito ai cittadini che dovessero risultare positivi al covid-19 di auto segnalarsi (alla email protocollo@comune.casella.ge.it oppure al numero 3461081388), certi che i dati non verranno diffusi, ma consentendo all’Amministrazione di attivare tutte le procedure necessarie e conseguenti alla situazione.

In particolare, l’Amministrazione attiva IMMEDIATAMENTE un servizio speciale di raccolta dei rifiuti: questo perché anche i rifiuti possono essere veicolo per il contagio.

I rifiuti, infatti, non vanno conferiti come i soggetti non positivi, ma trattati in modo speciale per evitare di contaminare, per esempio, il bidone della spazzatura e così consentire la diffusione del virus.

In merito segnaliamo, comunque, l’importanza di prestare la massima attenzione anche quando si conferiscono i rifiuti per cui è consigliabile indossare i guanti e buttarli dopo l’utilizzo.

Per la spesa viene attivato un servizio di consegna al domicilio così come per le medicine.

Quest’ultima procedura viene attivata immediatamente anche per i soggetti non positivi, ma che hanno avuto contatti con soggetti positivi e per tale ragione sono posti in quarantena.

Solo con la collaborazione di tutti riusciremo a contenere la diffusione del covid-19.

Ultima modifica: 24 Aprile 2020 alle 11:16