GIORNATA NAZIONALE DELLA LEGALITA’

21/05/2020

Volentieri raccogliamo l’invito a partecipare al flashmob del 23 maggio in occasione della giornata nazionale della legalità che quest’anno sarà dedicata a chi si è messo al servizio dello Stato per gestire l’emergenza sanitaria in corso: sarà esposto dal palazzo comunale un lenzuolo bianco e alle 17.58, senza la partecipazione dei cittadini, ci sarà il tradizionale momento del “Silenzio” per ricordare le vittime della strage di Capaci e tutti coloro che in questa drammatica emergenza si sono messi al servizio del Paese. Medici, infermieri, esponenti delle forze dell’ordine, insegnanti, militari, volontari della Protezione civile, farmacisti, commercianti, rider, impiegati dei supermercati.

“Donne e uomini che hanno reso straordinario il loro ordinario impegno mostrando un’etica del dovere che richiama uno dei più grandi insegnamenti che ci ha lasciato Giovanni Falcone” (Maria Falcone).

Invitiamo i cittadini a esporre un lenzuolo bianco per partecipare virtualmente alla celebrazione della giornata della legalità!

Ultima modifica: 21 Maggio 2020 alle 22:38