Dopo il comunicato dell’11 maggio possiamo aggiornarvi con una buona notizia.
Tutti i soggetti in isolamento per positività al covid 19 sono risultati negativi al doppio tampone e sono, quindi, guariti, terminando il periodo di quarantena.
Solo un soggetto è ancora in attesa del secondo tampone dopo che il primo è risultato negativo.
A oggi, quindi, nel ns territorio vi è un solo soggetto positivo, in attesa del secondo tampone.
Non vi sono soggetti in quarantena fiduciaria.
La struttura di Cortino è stata sanificata, essendo terminato il periodo di quarantena. Attualmente gli ospiti non sono ancora rientrati.
È importante, oggi ancora di più per non vanificare i sacrifici fatti fino a ora, continuare a rispettare rigorosamente le norme di prevenzione per evitare la diffusione del contagio e, così, in particolare, le regole di distanziamento sociale (almeno un metro) e l’usi delle mascherine dove previsto.
Resta indispensabile: lavarsi spesso le mani, evitare abbracci e strette di mano, starnutire e/o tossire nel gomito, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare assembramenti.
Rinnoviamo l’invito ai cittadini che dovessero risultare positivi al covid-19 di auto segnalarsi (alla email protocollo@comune.casella.ge.it oppure al numero 3461081388), certi che i dati non verranno diffusi, ma consentendo all’Amministrazione di attivare tempestivamente tutte le procedure necessarie a tutela di tutti per contenere la diffusione del contagio.