INFORMAZIONI CORONAVIRUS.

12/04/2021

Oggi, Lunedì, 12 Aprile 2021, la Liguria è in zona arancione.

Vai alle informazioni e alla prenotazione vaccini

Disposizioni in vigore in Liguria

In base al decreto legge n.30 del 13 marzo 2021in Liguria si applicano le disposizioni previste per la zona arancione. Di seguito le regole.
Vietati

• Spostamenti fuori Regione e fuori dal Comune (tranne che per comprovate esigenze lavorative, necessità, motivi di salute)

Coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino

Consentiti

• Spostamenti all’interno del proprio Comune dalle 5 alle 22
  • Spostamenti dai piccoli comuni (fino a 5.000 abitanti) in un raggio di 30 chilometri (ma senza poter raggiungere i comuni capoluogo)
  • Visite verso una sola abitazione privata all’interno del territorio comunale, una volta al giorno, tra le 5 e le 22 e nei limiti di due persone oltre ai minori di 14 anni o persone con disabilità o non autosufficienti conviventi

Chiusi

• Bar e ristoranti, consentiti asporto (fino alle ore 22 per i ristoranti, fino alle 18 per i bar e gli esercizi senza cucina) e consegne a domicilio (senza restrizioni)
  • Centri commerciali nei festivi e prefestivi (tranne negozi di alimentari, supermercati, farmaci, parafarmacie, tabacchi, edicole che si trovano al loro interno)

Aperti

• Negozi e attività commerciali
  • Centri commerciali nei giorni feriali

• In presenza: materne, elementari, medie
  • In DAD al 50%: superiori

Musei e mostre

• Chiusi

Invitiamo tutti a continuare a rispettare responsabilmente le norme di autoprotezione, distanziamento e sanificazione.

Ultima modifica: 12 Aprile 2021 alle 15:38