Comune di Casella - portale istituzionale

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE VACCINI. Aggiornamento Regione Liguria 27122021.

27/12/2021

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE VACCINI

    Prenota la tua vaccinazione:

Prossime prenotazioni: terza dose per fascia 16-17 e minori con fragilità (dal 30 dicembre 2021)

Modifica o disdici appuntamento

    Vaccinazioni ad accesso diretto (senza prenotazione):

  • Prime dosi
  • categorie per le quali sussiste l’obbligo vaccinale: personale amministrativo della sanità, docenti e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia (compresa la polizia penitenziaria), personale del soccorso pubblico (di cui all’art. 2 del D.L. 26 novembre 2021, n. 172)
  • soggetti in attesa di dose addizionale (immunodepressi e con particolari condizioni di rischio)

Consulta i dati sulle vaccinazioni anti covid-19 in Liguria

Segnala problemi durante la prenotazione

Link utili

Prossime prenotazioni: terza dose per fascia 16-17 anni e minori con fragilità

A partire dalle ore 12 di giovedì 30 dicembre 2021 apriranno sui consueti canali le prenotazioni della terza dose per:

Si ricorda che per i minori il consenso alla vaccinazione è espresso dai genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Il giorno dell’appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale corredata da copia di documento di identità o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino Pfizer.

Modulo di delega per minori a seconda della Asl di appartenenza: Asl 1Asl 2Asl 3Asl 4 e Asl 5

Vaccinazioni pediatriche 5-11 anni

Sono aperte le prenotazioni per le vaccinazioni pediatriche per i bambini dai 5 agli 11 anni. Al momento della prenotazione della prima dose verrà indicato anche l’appuntamento per la seconda. Le prenotazioni saranno attive sui consueti canali:

Informazioni sulle vaccinazioni per la fascia 5-11 anni e hub a disposizione per le vaccinazioni pediatriche in Liguria 

Prenotazione prima e seconda dose

Le prenotazioni sono attive per tutte le persone maggiori di 12 anni. Al momento della prenotazione della prima dose verrà indicato anche l’appuntamento per la seconda:


Documenti necessari:
 Codice Fiscale e Tessera sanitaria in corso di validità

Deleghe:
 la prenotazione può essere effettuata anche da familiari o amici, basta avere a disposizione la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che si deve vaccinare

Per i minori il consenso alla vaccinazione è espresso dai genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Il giorno dell’appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale corredata da copia di documento di identità o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino Pfizer.

Modulo di delega per minori a seconda della Asl di appartenenza: Asl 1Asl 2Asl 3Asl 4 e Asl 5

Richiamo per Johnson&Johnson

Tutti i liguri che si sono vaccinati da almeno cinque mesi con la monodose di Johnson&Johnson potranno prenotare il richiamo con Pfizer o Moderna tramite i consueti canali (sito prenotovaccino.regione.liguria.it; sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere; farmacie con servizio Cup; numero verde 800 938 818)

Prenotazione “terze dosi” (dose addizionale o booster/richiamo con vaccino mRNA)

Le prenotazioni sono attive tramite i consueti canali (sito prenotovaccino.regione.liguria.it; sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere; farmacie con servizio Cup; numero verde 800 938 818) per:

  • Tutte le persone dai 18 anni compiuti che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno cinque mesi (dose booster/richiamo)

  • Le persone che si sono ammalate di Covid, con tampone positivo, e hanno poi effettuato una dose di vaccino nel lasso di tempo 6-12 mesi successivi al tampone positivo (dose booster/richiamo) 
  • I soggetti dai 12 anni compiuti immunodepressi e con particolari condizioni di rischio che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 28 giorni (dose addizionale)

Vaccinazioni ad accesso diretto

In tutte le Asl della Liguria è presente un punto vaccinale ad accesso diretto per la somministrazione senza prenotazione esclusivamente per:

I punti vaccinali nelle singole Asl:

  • ASL 1
    Palasalute di Imperia – (senza prenotazione solo fino a 60 dosi) dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19.30
    Palabigauda di Camporosso – (senza prenotazione solo fino a 60 dosi) dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13.30
    Hub di Taggia (stazione) – (senza prenotazione solo fino a 60 dosi al mattino e 60 al pomeriggio) dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19.30
  • ASL 2
    Terminal Crociere di Savona – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18
    Attenzione: giovedì 2 dicembre chiusura straordinaria 
    il 5, 8, 11, 12 e 19 dicembre dalle 9 alle 18
    il 24 e 31 dicembre dalle 9 alle 14
  • ASL 3
    Sala della Chiamata del Porto – dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18; domenica, dalle 8 alle 13
    Teatro della Gioventù: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; sabato, dalle 8 alle 15
    Hub San Benigno: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20
  • ASL 4
    Hub di Chiavari, ex uffici Agenzia delle Entrate (piazza Leonardi 1-2) – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14; sabato dalle 8 alle 18 (festivi esclusi)
    Attenzione: i posti disponibili sono limitati, alle ore 15 verrà consegnato un biglietto d’accesso numerato e bisognerà aspettare il proprio turno
  • ASL 5
    Hub ex Fitrama della Spezia – dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 19

 

Modifica/disdetta appuntamento

È possibile modificare l’appuntamento:

  • dal sito prenotovaccino.regione.liguria.it, entrando con il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria (ultime cinque cifre): avrai bisogno della data dell’appuntamento e il codice di annullo riepilogati nel promemoria della vaccinazione. Se hai perso il promemoria potrai recuperarlo sulla piattaforma online tramite l’apposito servizio
  • chiamando il numero verde 800 938 818
  • recandoti presso le farmacie che effettuano il servizio Cup
  • rivolgendoti agli sportelli Cup delle Asl o degli ospedali


Modifica appuntamento prima dose
Per spostare la prima dose occorre cancellare l’appuntamento precedentemente ottenuto. Attenzione: con la disdetta dell’appuntamento della prima dose automaticamente si annulla anche l’appuntamento della seconda dose

Modifica appuntamento seconda dose
La modifica della data della seconda dose è attiva a partire dal giorno successivo alla somministrazione della prima dose.

Il sistema di prenotazione ti propone una serie di date disponibili per la seconda dose, rispettando l’intervallo di tempo previsto per il tipo di vaccino che è stato somministrato come prima dose:

  • Pfizer: da 21 a 42 giorni dalla prima dose
  • Moderna: da 28 a 42 giorni dalla prima dose
  • Astrazeneca: da 70 a 84 giorni dalla prima dose


Il luogo della somministrazione rimarrà lo stesso
 della prima dose, mentre l’orario potrebbe variare.
Attenzione: Se hai l’appuntamento per la seconda dose in farmacia dovrai contattare direttamente la farmacia per modificare la data.

Modifica appuntamento terza dose
Per modificare la prenotazione occorre annullare l’appuntamento e poi prenotare nuovamente.

Problemi con la prenotazione?

Per domande e segnalazioni di eventuali disguidi durante la prenotazione, è possibile chiamare il numero verde 800 938 883 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16.

Segnalazioni problemi di prenotazione della piattaforma online:
In caso di problemi durante la prenotazione online è possibile segnalare il tipo di problema riscontrato insieme ai dati della persona per la quale si prenota la vaccinazione all’indirizzo prenotovaccinocovid@regione.liguria.it
I dati strettamente necessari per la gestione della richiesta sono: codice fiscale della persona che si deve vaccinare e ultime 5 cifre della tessera sanitaria.
Attenzione: non riportare informazioni mediche nelle mail di segnalazione, in ogni caso non verranno fornite risposte relative a quesiti di tipo clinico e/o medico.

Link utili:

 

Ultima modifica: 27 Dicembre 2021 alle 18:54
torna all'inizio del contenuto