GESTIONE DEI RIFIUTI PER I SOGGETTI POSITIVI O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA.Info.

28/01/2022

Nel periodo della quarantena, la gestione dei rifiuti deve seguire modalità diverse rispetto alla normale gestione ordinaria, come previsto da disposizioni regionali.

Alla luce dell’ordinanza n. 25 del 28.05.2021 a far data dall’1.06.21 risulta quanto segue:

NON EFFETTUARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: ogni rifiuto dovrà essere conferito come secco, cioè come indifferenziato, indipendentemente dalla loro natura (vetro, metallo, rifiuti organici, plastica).

Si raccomanda di confezionare i rifiuti in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi (utilizzando guanti monouso). Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, (oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con particolare cura (es. avvolgendoli in carta) per evitare di produrre lacerazioni dei sacchi.

IMPORTANTE: UTILIZZARE ALMENO IL DOPPIO SACCO per evitare rotture. Dovrete infatti utilizzare almeno due sacchetti uno dentro l’altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica.

Considerato che si tratta di rifiuti potenzialmente infetti, assimilati ai rifiuti ospedalieri, occorre indossare guanti monouso per chiudere i sacchetti.

PER INFORMAZIONI:

areasociale@comune.casella.genova.it

010 968 7742 – 010 968 2118.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2022 alle 23:35