3 DICEMBRE – INCONTRO CON LE SCUOLE
La prima iniziativa organizzata dal Comune di Casella all’interno del progetto per la diffusione della cultura del riciclo e della raccolta differenziata ha avuto un grande successo.
I ragazzi delle nostre scuole hanno partecipato con interesse e molta attenzione alla presentazione degli strumenti con i quali anche loro possono contribuire a tutelare l’ambiente. In primis abbattendo il consumo della plastica usa e getta e diventando attori del circolo virtuoso rifiuti -> risorse, come illustrato da Simona Agnello e Francesca Ferretti di Scrivia Ambiente.
Ringraziamo la Dirigente Professoressa Silvia Bennati e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Casella per aver aderito all’iniziativa, la Società Scrivia Ambiente per aver accolto l’invito a parlare ai ragazzi di raccolta differenziata, il Dott. Maurizio Carano, Direttore Marketing di FIP che ha donato le borracce e ha voluto essere presente per consegnare personalmente il simbolo di questa iniziativa ad ogni alunno, il Consigliere Giancarlo Ferrando che, in collaborazione con l’Assessore alla Scuola Jenny Verduci, ha organizzato l’evento e il Consigliere Giuseppe Franzè che si è occupato della parte tecnica per le prove e la proiezione delle slide.
L’Amministrazione ringrazia, inoltre, Don Stefano per la disponibilità della sala cinema.
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento! Seguiteci per conoscere i dettagli!