CORRETTO SMALTIMENTO GUANTI E MASCHERINE

23/05/2020

Anche mascherine e guanti dopo l’uso devono essere correttamente smaltiti e non gettati per terra così come tutti i rifiuti. Rispettiamo le regole, tenendo conto che si tratta di rifiuti possibile veicolo di contagio (pensiamo sempre agli asintomatici), e conserviamo la bellezza del nostro paese.

Guanti e mascherine sono da smaltire ESCLUSIVAMENTE con i rifiuti indifferenziati all’interno di almeno due sacchetti uno dentro l’altro e ben sigillati.

Guanti e mascherine utilizzati da soggetti positivi, in quarantena obbligatoria o in autoisolamento fiduciario DEVONO essere smaltiti come rifiuti speciali a mezzo di società specializzata. Invitiamo chi dovesse risultare positivo o essere in quarantena obbligatoria o in autoisolamento fiduciario a comunicarlo all’Amministrazione (anche al numero 346/1081388) al fine di attivare il relativo servizio tempestivamente.

Sul sito del Comune trovate una sezione dedicata all’emergenza COVID19

Ultima modifica: 23 Maggio 2020 alle 12:05