ANNO SCOLASTICO 2020/2021

25/08/2020
L’azione di concerto con l’Istituto comprensivo finalizzato alla riapertura in sicurezza delle nostre scuole ha condotto  all’acquisto di 87 banchi di dimensioni 60*60 per garantire un maggiore spazio vitale agli alunni delle medie e consentire il rispetto delle distanze fra cattedra e banchi.
Il contributo economico ricevuto dal Comune, pari a 15 mila euro, sarà utilizzato, se consentito dalle indicazioni ministeriali anche per implementare quanto necessario per la didattica a distanza in caso di malaugurato lockdown ovvero di quarantene precauzionali.
Alla Scuola elementare si è reso necessario dividere una classe per avere gli spazi adeguati richiesti dalla normativa; il DS ha provveduto a richiedere l’insegnante necessario per la gestione della classe.
Stiamo inoltre organizzando il servizio di doposcuola sia per gli alunni delle elementari che delle medie.
Sono di questi giorni le indicazioni circa le attività da mettere in campo in caso di sintomi riconducibili al covid riscontrati sia negli alunni che nei docenti o nel personale ATA: nei prossimi giorni sarà valutata l’idoneità dei locali richiesta per eventuale isolamento del bambino/adulto.
Attendiamo per il 31 agosto ulteriori indicazioni del comitato scientifico.
Non si è reso necessario procedere con interventi di edilizia leggera.
Ultima modifica: 24 Agosto 2020 alle 18:50