Comune di Casella - portale istituzionale

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE VACCINI.

06/12/2021

 Prenota la tua vaccinazione:

Modifica o disdici appuntamento

    Vaccinazioni ad accesso diretto (senza prenotazione):

  • Prime dosi
  • categorie per le quali sussiste l’obbligo vaccinale: personale amministrativo della sanità, docenti e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia (compresa la polizia penitenziaria), personale del soccorso pubblico (di cui all’art. 2 del D.L. 26 novembre 2021, n. 172)
  • soggetti in attesa di dose addizionale (immunodepressi e con particolari condizioni di rischio)

Consulta i dati sulle vaccinazioni anti covid-19 in Liguria

Segnala problemi durante la prenotazione

Link utili

 

Prenotazione prima e seconda dose

Le prenotazioni sono attive per tutte le persone maggiori di 12 anni. Al momento della prenotazione della prima dose verrà indicato anche l’appuntamento per la seconda


Documenti necessari:
 Codice Fiscale e Tessera sanitaria in corso di validità

Deleghe:
 la prenotazione può essere effettuata anche da familiari o amici, basta avere a disposizione la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che si deve vaccinare

Richiamo per Johnson&Johnson

Tutti i liguri che si sono vaccinati da almeno cinque mesi con la monodose di Johnson&Johnson potranno prenotare il richiamo con Pfizer o Moderna tramite i consueti canali (sito prenotovaccino.regione.liguria.it; sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere; farmacie con servizio Cup; numero verde 800 938 818)

Prenotazione “terze dosi” (dose addizionale o booster/richiamo con vaccino mRNA)

Le prenotazioni sono attive tramite i consueti canali (sito prenotovaccino.regione.liguria.it; sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere; farmacie con servizio Cup; numero verde 800 938 818) per:

  • Tutte le persone dai 18 anni compiuti che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno cinque mesi (dose booster/richiamo)

  • Le persone che si sono ammalate di Covid, con tampone positivo, e hanno poi effettuato una dose di vaccino nel lasso di tempo 6-12 mesi successivi al tampone positivo (dose booster/richiamo) 
  • I soggetti dai 12 anni compiuti immunodepressi e con particolari condizioni di rischio che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 28 giorni (dose addizionale)

Vaccinazioni ad accesso diretto

In tutte le Asl della Liguria è presente un punto vaccinale ad accesso diretto per la somministrazione senza prenotazione esclusivamente per:

I punti vaccinali nelle singole Asl:

  • ASL 1
    Palasalute di Imperia – (senza prenotazione solo fino a 60 dosi) dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20; sabato e domenica dalle 8 alle 20
    Palabigauda di Camporosso – (senza prenotazione solo fino a 60 dosi) dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14
    Hub di Taggia – (senza prenotazione solo fino a 60 dosi al mattino e 60 al pomeriggio)  dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20
  • ASL 2
    Terminal Crociere di Savona – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18
    Attenzione: giovedì 2 dicembre chiusura straordinaria 
    il 5, 8, 11, 12 e 19 dicembre dalle 9 alle 18
    il 24 e 31 dicembre dalle 9 alle 14
  • ASL 3
    Sala della Chiamata del Porto – dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18; domenica, dalle 8 alle 13
  • ASL 4
    Hub San Francesco di Chiavari – dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20
    Hub di Rapallo – dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20
    Attenzione: i posti disponibili sono limitati, alle ore 15 verrà consegnato un biglietto d’accesso numerato e bisognerà aspettare il proprio turno
  • ASL 5
    Hub ex Fitrama della Spezia (fino al 19 dicembre incluso) – dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 19
    Escluso l’8 dicembre: somministrazioni solo su prenotazione


Prossime attivazioni:

  • Teatro della Gioventù (dal 2 dicembre 2021): dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; sabato, dalle 8 alle 15
  • San Benigno (dal 6 dicembre 2021): dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20

 

Modifica/disdetta appuntamento

È possibile modificare l’appuntamento:

  • dal sito prenotovaccino.regione.liguria.it, entrando con il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria (ultime cinque cifre): avrai bisogno della data dell’appuntamento e il codice di annullo riepilogati nel promemoria della vaccinazione. Se hai perso il promemoria potrai recuperarlo sulla piattaforma online tramite l’apposito servizio
  • chiamando il numero verde 800 938 818
  • recandoti presso le farmacie che effettuano il servizio Cup
  • rivolgendoti agli sportelli Cup delle Asl o degli ospedali


Modifica appuntamento prima dose
Per spostare la prima dose occorre cancellare l’appuntamento precedentemente ottenuto. Attenzione: con la disdetta dell’appuntamento della prima dose automaticamente si annulla anche l’appuntamento della seconda dose

Modifica appuntamento seconda dose
La modifica della data della seconda dose è attiva a partire dal giorno successivo alla somministrazione della prima dose.

Il sistema di prenotazione ti propone una serie di date disponibili per la seconda dose, rispettando l’intervallo di tempo previsto per il tipo di vaccino che è stato somministrato come prima dose:

  • Pfizer: da 21 a 42 giorni dalla prima dose
  • Moderna: da 28 a 42 giorni dalla prima dose
  • Astrazeneca: da 70 a 84 giorni dalla prima dose


Il luogo della somministrazione rimarrà lo stesso
 della prima dose, mentre l’orario potrebbe variare.
Attenzione: Se hai l’appuntamento per la seconda dose in farmacia dovrai contattare direttamente la farmacia per modificare la data.

Modifica appuntamento terza dose
Per modificare la prenotazione occorre annullare l’appuntamento e poi prenotare nuovamente.

Problemi con la prenotazione?

Per domande e segnalazioni di eventuali disguidi durante la prenotazione, è possibile chiamare il numero verde 800 938 883 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16.

Segnalazioni problemi di prenotazione della piattaforma online:
In caso di problemi durante la prenotazione online è possibile segnalare il tipo di problema riscontrato insieme ai dati della persona per la quale si prenota la vaccinazione all’indirizzo prenotovaccinocovid@regione.liguria.it
I dati strettamente necessari per la gestione della richiesta sono: codice fiscale della persona che si deve vaccinare e ultime 5 cifre della tessera sanitaria.
Attenzione: non riportare informazioni mediche nelle mail di segnalazione, in ogni caso non verranno fornite risposte relative a quesiti di tipo clinico e/o medico.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2021 alle 21:15
torna all'inizio del contenuto