Descrizione
3 Dicembre 2019 - Consegna agli studenti delle borracce di alluminio donate da FIP
Il Comune di Casella ha voluto aderire alla campagna plastic free - che coinvolge ormai numerosi comuni italiani - per sensibilizzare gli studenti alla riduzione dell'uso della plastica usa e getta nelle azioni quotidiane.
Il 3 dicembre sarà consegnata a ciascuno studente della scuola primaria e secondaria di Casella una borraccia di alluminio donata dalla nota impresa, presente sul territorio, FIP che ha aderito con entusiasmo al progetto dell'Amministrazione.
Lo scopo dell'incontro è quello di incentivare la riduzione della produzione dei rifiuti, eliminando l'uso dei materiali usa e getta, anche mediante gesti semplici quali l'impiego della borraccia in alluminio che può essere utilizzata più volte.
Saranno presenti, insieme all'Amministrazione, i rappresentanti di FIP e della Società Scrivia Ambiente che illustreranno ai ragazzi l'importanza della raccolta differenziata, spiegando le modalità con le quali deve essere effettuata, introducendo l'importante tema del rispetto dell'ambiente e del riutilizzo, riciclo dei vari materiali.